Viva la SEO (Search Engine Optimization)

Credo che la SEO sia uno degli aspetti oggi maggiormente valorizzati nel Web e, per chi ne è neofita come me, costituisce un insieme di misteriose regole e accortezze da “applicare” sia nel codice html (meta description) che in WordPress (parola chiave principale e titolo) per scalare quelle infinite ricerche quotidiane fatte mediante il motore principale, che è Google. Giusto? Booh!

Praticamente puoi avere il sito più bello del mondo, ma se nessuno ti trova sei fuori dal mercato, non hai il ritorno sperato (quanto meno di visitatori), di questo puoi esserne certo.

Decisamente una delle descrizioni più semplici, ma molto significativa, l’ho trovata nel libro di @merlinox uscito da poco, che non poteva mancare nella mia collezione di testi che mi/ci tengono al passo dei più “evoluti” rappresentanti di questo settore del futuro, dal titolo “Mamma posso spiegarti: lavoro nel Web”.

E a spiegarmi cos’è la SEO è stata @LisaGuerrini, esperta in materia, che nella sua breve bio (che è a circa metà del testo) riporta un esempio pratico dal concetto semplice e chiaro, che la dice tutta sull’importanza dell’argomento (che personalmente sottovaluto!): è come avere un bel negozio in un viale trafficato di una grande città, ma con le serrande sempre abbassate. Enbè, questo la dice tutta!

E quindi: viva la SEO!

Questa voce è stata pubblicata in Web 2.0 e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>