Mountain Bike

….è prendendo la propria Mountain Bike che ci si può “immergere” nella natura più incontaminata, per scoprire nuovi scorci di paesaggi collinari in assoluto relax……e, quando il tempo me lo concede, è ciò che mi piace fare…..

A livello agonistico, l’atleta italiano più rappresentativo del passato (ma che non scherza anche nel presente) è il bergamasco Marzio Deho, in forza all’Olympia. Oltre a lui, i big attuali di assoluto prestigio sono tutti quelli della formazione vicentina della Full Dinamix (di cui è patron l’ex ciclista Giovanni Battaglin), della Bianchi (il Presidente è Felice Gimondi), dell’Axevo (capitanata da Mirko Celestino, che corse nella squadra di Marco Pantani) e della Selle San Marco.

Per il futuro sono da tener d’occhio Juri Ragnoli (che ha vinto il campionato italiano 2012, tenutosi a Schio), Daniele Mensi, l’emergente Stefano Dal Grande, il vicentino Nicholas Pettinà e i gemelli goriziani Luca e Daniele Braidot del Gruppo Sportivo Forestale.

Ogni fine settimana c’è l’imbarazzo della scelta per scegliere a quale gara partecipare o semplicemente seguire, ma da segnalare è senz’altro la Via dei Berici, che si corre sui colli di Vicenza ad Ottobre, festeggia la ventesima edizione nel 2013 e raccoglie utili che vengono devoluti in beneficenza.

Per chi abita nella Valle dell’Agno (in Provincia di Vicenza), a questo link è disponibile un file liberamente scaricabile, con alcuni interessanti itinerari di Mountain Bike sulle alte valli vicentine, proposti dalla Comunità Montana Agno Chiampo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>