Chi sono

…..bello vedere che il proprio blog riceve quotidianamente almeno 20 visite e gli articoli vengono commentati anche dall’estero, ma appunto per questo un pò di privacy non guasta…..
Sono semplicemente un appassionato di Web 2.0 e, nonostante ho un profilo in quasi tutti i più noti Social Network, mi trovate più spesso su Twitter, in realtà più per RTwittare che per Twittare.

Se proprio volete conoscermi meglio mi potete seguire anche su Google+, about.me, Foursquare, Pinterest (dove ho più di 500 followers), Instagram, Vine, Tumblr, Fancy e Klout; ho anche un profilo personale su Linkedin e, chiaramente, non posso mancare su Facebook.

Sono abbastanza “pratico” di Hootsuite, ho realizzato (e aggiorno) i siti del SauroClub e del SauroTeam, gestisco la pagina del SauroClub e il gruppo Insieme per il Burundi su Facebook, quando mi viene l’ispirazione scrivo per Anguana Inside (blog di @giovyfh con racconti della mia Valle dell’Agno), e di recente ho scritto alcuni articoli per Venetissimo (portale per la promozione turistica e territoriale del Veneto) ed uno per Interact.

Sono su #LessIsSexy quasi tutti i giorni, per commentare i bellissimi guest post degli amici redattori del Team di @nogenio, l’amica giornalista freelance Gloria Vanni.

Ho vissuto due brevi esperienze di missione in Burundi, una delle quali raccontate quì.

Seguo da sempre l’hockey su pista (passione tradotta con l’e-book “Dalle stelle, alle stalle, alle stelle” – tra l’inizio degli anni ’90 ed il 2010: racconto di come Valdagno ha vissuto 20 anni di hockey su pista – che ho scritto, e che si può acquistare seguendo il link in fondo a sinistra) e, da poco, il calcio a 5, visto che ho messo in piedi di recente una squadra con amici (che è appunto il SauroTeam).

E d’estate, quando posso, non disdegno di fare qualche giretto con la mia Mountain Bike.

Ho intenzione di pubblicare su DuDag.com un secondo e-book che raccoglie per argomenti (e quindi Tag) tutti i post pubblicati quì, ma per ragioni di tempo al momento l’ho messo in stand-by, e mi sono fermato al Dudy (cioè al riassunto).

Ad Ottobre del 2013 ho partecipato ad un corso di HTML5 e, a Settembre del 2014, ad un corso di Webmaster base (entrambi organizzati presso la sede di HTML.it di Milano); inoltre ho letto alcuni libri di informatica, ultimi dei quali #faiditestessounbrand dell’amico @skande – che è il titolare dell’agenzia di comunicazione NetPropaganda insieme a @RudyBandiera – e quello del suo socio dal titolo “Rischi ed opportunità del Web 3.0″. Chiaramente in questa collezione personale non poteva mancare l’ultima pubblicazione “Mamma posso spiegarti: Lavoro nel Web” di @merlinox.

Nella vita di tutti i giorni per “campà” faccio il geometra, e mi occupo di lavori stradali. Ho dato anche 11 esami alla Facoltà di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Trento.

Ma……diciamoci la verità, potessi vivere di Web e Mountain Bike metterei la firma!

Sono un donatore di sangue, ex Scout (per circa 10 anni, dai Lupetti e fino al Clan), ho giocato a calcio nella mitica A.C. Agno facendo tutta la trafila delle giovanili dalla cat. pulcini fino all’Under 21 (senza mai esordire in prima squadra) e ho fatto il militare a Tricesimo (UD) in Friuli, nel corpo della Fanteria Meccanizzata del 114° Reggimento Mantova -scaglione 5°/’94-.

Ho aperto questo blog all’inizio dell’anno 2013, pubblicando un post a settimana per due anni, così da trasmettere le mie conoscenze, passioni, esperienze, e per raccontare di tutto ciò che mi ruota attorno.

Dall’estate del 2014 ho iniziato a pubblicare anche dei post su medium, con meno regolarità; ma, dal mese di Gennaio del 2015, scrivo solo lì, principalmente di argomenti inerenti l’HTML5 e il CSS3 (che, oltre a Javascript, costituiscono i principali linguaggi di programmazione client-side, che sto cercando pian pianino di approfondire), preferendola come una piattaforma più lineare e Responsive (cioè che facilita la lettura anche mediante altri dispositivi mobile quali tablet e smartphone). Ho creato pure una collection con richiami ai post di questo blog (dal titolo “post from my old blog“) perchè possa continuare ad essere visitato con regolarità ed interesse.
Per contattarmi puoi scrivermi a [email protected], o twittarmi a @massimin74.

(Ultimo aggiornamento effettuato a Gennaio del 2015)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>